Mauro Camuffo si racconta: quasi 80 anni di storia del nostro galoppo
“Il Galoppo nel Sangue.” E’ il titolo che Mauro Camuffo ha voluto dare alla sua “cavalcata” , insieme a papà Lorenzo, che abbraccia congiuntamente quasi 80 anni di vicende del turf italiano. Un viaggio che è anche spaccato sociale, istituzionale, sportivo e di costume del nostro galoppo elitario ma anche quotidiano.
Il comune denominatore è sempre e prima di tutto la passione. Quella che ha animato e ispirato prima di tutti Lorenzo che è stato ragguardevole gentlemen nel meraviglioso e nobilissimo periodo del secondo dopoguerra. Quanti ricordi, quante emozioni ! Anche per il piccolo Mauro che Lorenzo spesso portava con se negli ippodromi dove correva e dove poi sarebbe stato eccellente Commissario alle corse.
Un ruolo che, per tanti decenni, ha ricoperto anche Mauro che nella vita di ogni giorno è stato professore e primario di Neuropsichiatria Infantile. 150 pagine corredate da una infinità di foto che sono ognuna un prezioso ricordo e perfettamente si fondono con i capitoli che sono anche una piccola Storia del nostro mondo del galoppo dai tempi di “ Lampo”, il soprannome di Lorenzo quando montava, fino al congedo di Mauro dagli ippodromi come Commissario non certo come appassionato.
L’immersione nel testo vi farà scoprire tantissime vicende che improvvisamente torneranno alla vostra mente e il ricordo sarà momento di nuova partecipazione ancora più appassionata. Quanti ricordi, quante emozioni, quanti personaggi animano il racconto di Mauro…..E’ stato meraviglioso per lui amare e vivere il galoppo italiano e in anni dal conio aureo






















.jpg)




